Dispositivo Medico Classe IIa
Circonf. vita in cmCodice paraf.

da 60 a 130

971102999

Le eventuali misure riportate sono da considerarsi con una tolleranza di ± 1 cm

Indicazioni

Stati dolorosi dovuti ad affaticamento, tensione muscolare, distorsioni, stiramenti e dolori articolari

Caratteristiche

Confezione con 1 cintura elastica + 8 cerotti autoriscaldanti

Applicabile sulla schiena nella zona lombare

Dr. Gibaud® Thermo può alleviare il dolore rilasciando calore, rilassando e decongestionando la parte interessata

Rilascia calore costante per circa 8 ore

La cintura termoattiva può essere riutilizzata grazie all’impiego, come ricariche, dei cerotti autoriscaldanti Dr. Gibaud® Thermo

La cintura è prodotta in tessuto morbido ed elastico che aderisce perfettamente all’anatomia del corpo

La cintura è dotata di una tasca interna in cui inserire lo specifico cerotto autoriscaldante composto di un materiale soffice e piacevole al tatto che contiene elementi naturali quali polvere di ferro, carbone e sale che a contatto con l’ossigeno dell’aria sviluppano calore.

Tagli unica: circonferenza vita da 60 cm a 130 cm

Posizionamento

Estrarre il cerotto dall’apposita busta di protezione e rimuovere la pellicola protettiva. Posizionare il cerotto nell’apposita tasca della cintura termoattiva Dr. Gibaud® Thermo con la parte adesiva rivolta verso la cute. Posizionare la cintura in modo tale che il cerotto autoriscaldante irradi calore nel tratto lombare interessato. Chiudere la cintura tramite l’apposita chiusura a strappo. La cintura termoattiva può essere indossata a diretto contatto con la pelle o sopra un indumento intimo. Il cerotto autoriscaldante può impiegare circa 30 minuti per raggiungere la temperatura prevista.

Utilizzare il prodotto per almeno 8 ore.

Dopo l’utilizzo e il suo raffreddamento, il cerotto autoriscaldante può essere smaltito come rifiuto urbano.

Avvertenze

Prodotto per uso esterno.

Non danneggiare o tagliare la bustina, né estrarre la polvere dal prodotto.

Non ingerire.

Questo prodotto può causare scottature: provvedere periodicamente al controllo della pelle dove viene posizionato il cerotto per verificare le eventuali presenze di irritazioni o scottature.

Non utilizzare più di un cerotto nelle 24 ore.

Il rischio di scottature aumenta al crescere dell’età. Al di sopra dei 55 anni d’età è preferibile usare il prodotto sopra un capo vestiario e non utilizzarlo quando si dorme.

Particolare attenzione deve essere usata dalle persone con pelle sensibile o ulcerosa, portatori di handicap, persone con malattie per le quali il caldo è controindicato o con patologie che alterino la percezione della temperatura.

Chiedere il parere di un medico in caso di pazienti con problemi circolatori, malattie cardiache, artriti reumatoidi, diabete e gravidanza.

In caso di contatto diretto (pelle e occhi) con il materiale contenuto nel cerotto, sciacquare abbondantemente con acqua e consultare immediatamente un medico.

In caso di ingestione accidentale, consultare immediatamente un medico.

È vietato scaldare in alcun modo il dispositivo medico. Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici.

Interrompere l’uso in caso di: fastidio, irritazione, eccessiva sensazione di calore, bruciore, gonfiore, arrossamento o qualsiasi altro cambiamento persistente a livello della cute su cui è stato applicato il cerotto. Mancata eliminazione del problema per il quale era stato richiesto l’impiego del cerotto.

Non utilizzare in caso di: concomitanza con l’applicazione di creme o unguenti o di altri cerotti riscaldanti. Cute lesa. Lividi e gonfiori comparsi nelle ultime 48 ore. Persone impossibilitate a rimuovere autonomamente il prodotto, inclusi i bambini. Fuoriuscita del contenuto delle celle e/o cerotto danneggiato. Non utilizzare su viso, testa, seno, interno del gomito, ascelle, dita, inguine, interno del ginocchio, piedi e dita dei piedi. 

Le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori sanitari. Circolare Ministero della Salute. Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici. 28 Marzo 2013

Dual Sanitaly S.p.A.

Sede: Via G. Di Vittorio, 15 10124 Moncalieri - P. IVA: 00497850016 - R.E.A. N. 379500 - info@dualsanitaly.it

Chi siamo - Contatti - Privacy, note legali e cookies Dual Sanitaly S.p.A.