Dispositivo Medico Classe I dir. 93/42 CEE e s.m.
Circonf. polso in cmAltezza cmTagliaCodice paraf.

da 14 a 17

22

1

902980489

da 17 a 21

25

2

902980515

Le eventuali misure riportate sono da considerarsi con una tolleranza di ± 1 cm

Indicazioni

Distorsione del pollice

Pollice dello sciatore

Tendinite di De Quervain

Fase riabilitativa post ingessatura

Controindicazioni

Traumi in cui sia necessaria l’immobilizzazione assoluta o l’intervento chirurgico

Caratteristiche

Grazie alle stecche rigide, è garantita l’immobilizzazione in posizione funzionale del polso e del pollice, mantenendo la mobilità delle altre dita e la prensilità della mano

Possibilità di adattamento dell’ortesi grazie alla modellatura delle stecche

Composizione Tessile

Esterno 71% poliestere, 29% fibra di gomma

Interno 80% cotone, 20% poliammide

Stecca 100% alluminio

Come si indossa

Tenere l’ortesi distesa e aperta con la parte in spugna rivolta verso l’alto. Posizionare la mano sull’ortesi in modo che la stecca palmare sia in asse con l’avambraccio e la sua estremità ripiegata arrivi in corrispondenza del centro del palmo della mano. Stringere moderatamente le due cinghie situate sulla parte dorsale dell’avambraccio e del polso. Tirare la linguetta con la chiusura a strappo avvolgendola attorno al pollice, in modo da passare tra il pollice e l’indice dal lato dorsale a quello palmare. Fissare quindi la linguetta con la chiusura a strappo sul lato palmare dell’avambraccio in corrispondenza della stecca centrale. Controllare che la stecca centrale sia ben in asse con l’avambraccio e regolare successivamente le cinghie per ottenere una contenzione stabile ma confortevole.

Avvertenze

Per una corretta scelta della taglia, si consiglia di provare il prodotto. Conservare in un ambiente asciutto, al riparo dal calore eccessivo e dalla luce. L’utilizzo di questo prodotto per indicazioni diverse da quelle riportate, necessita l’autorizzazione di un medico.

Precauzioni di impiego

Non prolungare l’uso del prodotto senza il consiglio del medico. Utilizzare una protezione cutanea in caso di lesioni dermatologiche, forme allergiche o ipersensibilità ai componenti tessili del prodotto.

Istruzioni per il lavaggio

Lavare a mano in acqua a 30° C con sapone o detersivo neutri, sciacquare bene, lasciare asciugare orizzontalmente. Non stirare.

Le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori sanitari. Circolare Ministero della Salute. Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici. 28 Marzo 2013

Dual Sanitaly S.p.A.

Sede: Via G. Di Vittorio, 15 10124 Moncalieri - P. IVA: 00497850016 - R.E.A. N. 379500 - info@dualsanitaly.it

Chi siamo - Contatti - Privacy, note legali e cookies Dual Sanitaly S.p.A.